Troppe Arie

Una produzione di Trio Trioche e Pem Habitat Teatral.

Al pianoforte: Franca Pampaloni
Al flauto traverso: Nicanor Cancellieri
Soprano lirico: Silvia Laniado
Regia: Rita Pelusio

Una vecchia Zia, dal glorioso passato nella musica, gira i palchi dei teatri di tutto il mondo in coppia con il Nipote, talento in erba. Quindi è un duo?

No, perché c’è anche Norma, la giovane Badante della vecchia zia, che li travolge con la sua passione per
la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio classico.

Le arie d’opera più famose vengono intepretate in modo bizzarro e divertente, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma s’inventerà di suonare.

Tra musica classica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, Troppe Arie coinvolge il pubblico con tutta la sua potenza di spettacolo clownesco.

L’improbabile trio è interpretato da tre veterani del concerto comico, Franca Pampaloni al pianoforte, Nicanor Cancellieri al flauto traverso e Silvia Laniado soprano lirico.

Trio Trioche

Trio Trioche nasce nell’inverno del 2013 dall’incontro tra tre musicisti comici: una pianista Franca Pampaloni, un flautista Nicanor Cancellieri, una cantante Silvia Laniado e dall’esigenza di utilizzare un linguaggio in cui si fondono il teatro fisico, il clown ed il virtuosismo vocale e strumentale. Tutto viene comunicato senza l’ausilio della parola, attraverso la musica ed i gesti.
Tre musicisti, tre clown sperimentano aldilà delle frontiera dei propri singoli strumenti e giocano alla scoperta di nuovi linguaggi in cui la musica ed il suono diventano veicolo di comicità. Con la regia di Rita Pelusio ciò che porta alla risata spesso è il virtuosismo musicale abilmente mescolato con l’umanità e l’eccentricità dei personaggi in scena. Il loro primo spettacolo Troppe Arie ha debuttato a Milano il 23 novembre 2013 ma ha conosciuto un lungo periodo di pausa per la maternità di Silvia, la cantante. Dal giorno del suo debutto fino ad oggi 5 maggio 2015 “Troppe Arie” allora ha collezionato circa 45 repliche.

 
SCARICA BIO
 
SCHEDA TECNICA
 

REBIS PRODUCTION
Associazione Culturale
Copyright Rebis Production © 2014 - All rights reserved
SEDE LEGALE E AMMINISTRATIVA
Frazione Serravalle, 187 - Asti - Italy
P.IVA + C.F. 01563380052
SEDE OPERATIVA
TYC -Torino Youth Center
Via Faà di Bruno, 2 - Torino - Italy
MAIL: info@rebisproduction.com
PEC: info@pec.rebisproduction.com
SKYPE: rebisproduction


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy Policy
PARTNERS
              

                                

     

MEDIA PARTNERS